I dadi in gabbia sono formati da dadi quadri in acciaio, racchiusi in una gabbia metallica che termina con due alette di lunghezza variabile.
Questa tipologia di dadi si caratterizza per una buona elasticità e per montaggi di tipo cieco, il leggero “gioco” tra la gabbia e il dado quadro permette un assemblaggio facile e veloce.

Vengono utilizzati principalmente nel fissaggio di strutture rigide, con profili aperti e tubolari, su intercapedini o alloggiamenti frontali e su pannelli di diverso materiale e spessore.

Il processo di installazione prevede l’inserimento di un aletta nel foro della prima lamiera, esercitando poi una lieve pressione per inserire anche l’altra.
Nella seconda lamera sarà sufficiente creare il foro per l’alloggio della vite, una volta installata si potrà serrare fino ad assicurarsi il bloccaggio corretto dell’assieme.

La conformazione caratterizzante, permette a questo dado di essere sottoposto ad elevate coppie di serraggio o carichi laterali di una certa importanza.
La lunghezza delle alette inoltre può essere variabile per consentire il fissaggio di profilati e lamiere, con spessori elevati.

Una volta installati è possibile rimuoverli, svitando completamente la vite e con un apposito strumento smontare la gabbia, facendo pressione sulla parte della gabbia con le due alette in modo che possano sfilarsi dal foro di alloggio.

Scopri la pagina dedicata a questo prodotto sul nostro sito, cliccando al link qui sotto:

Oltre ai dadi in gabbia nel mercato è possibile trovare anche altre tipologie di dadi particolari tra cui, dadi a clip e dadi in gabbia cilindrici.

Oppure invia una richiesta al nostro team commerciale, scrivendo alla mail: info@univiti.it