Premio Campioni della Crescita: come partecipare e vantaggi
Campioni della Crescita è un premio che viene riconosciuto da La Repubblica Affari & Finanza e l’Istituto Tedesco ITQF alle imprese italiane che si sono distinte per il miglior tasso di crescita dell’ultimo triennio.
Far parte di questa classifica è un’importante opportunità per le aziende: è la dimostrazione della propria capacità imprenditoriale ed è una grande occasione per attrarre nuove possibilità di business, nuovi clienti e investitori.
È quindi con orgoglio che comunichiamo che Univiti è risultata vincitrice di questo riconoscimento, posizionandosi fra le prime 500 aziende selezionate.
Ma in cosa consiste il premio Campioni della Crescita a quali sono i criteri di selezione?
Cos’è il premio Campioni della Crescita?
Il premio, giunto alla sesta edizione, è indetto da La Repubblica Affari e Finanza e l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ITQF per premiare le aziende del territorio italiano che hanno dimostrato un tasso di crescita media annuale superiore al 11.3% negli ultimi tre anni.
Si tratta di un importante titolo che certifica il percorso di crescita di un’impresa e permette di avere visibilità a livello nazionale.
La vittoria, infatti, garantisce la pubblicazione su uno speciale de La Repubblica Affari e Finanza e permette di acquisire il sigillo ufficiale del concorso, che è un marchio di certificazione registrato presso il Ministero delle imprese e del Made in Italy.
Quali sono le aziende in crescita?
I parametri di riferimento per decretare i Campioni della crescita 2024 sono l’incremento del fatturato e l’aumento dei dipendenti nel periodo 2019-2022.
I requisiti per concorrereal premio e dimostrare di essere un’azienda in crescita sono:
avere avuto un fatturato di almeno 100.000 Euro nel 2019 e di almeno 1,2 milioni Euro nel 2022;
avere sede legale in Italia;
avere una crescita principalmente organica;
essere aziende autonome (non filiali o affiliate);
non trovarsi in nessuna delle condizioni di cui all´art. 80 del Dlgs. 50/2016.
Le imprese hanno dovuto sottoporre i propri dati alla commissione selezionatrice dell’ITQF, che si è occupata di calcolare il tasso annuo di crescita composto (noto come CAGR).
Il risultato di queste analisi è la classifica degli 800 campioni che è possibile visionare sul sito de La Repubblica.
Premio Campioni della Crescita 2024: perché è importante
Essere tra i Campioni è, oltre che motivo di soddisfazione, una grande occasione per le aziende.
Come già accennato, vincere questo premio comporta diversi vantaggi:
visibilità: poter pubblicare la presentazione della propria azienda su La Repubblica Affari & Finanza;
reputazione: far percepire la propria azienda come realtà in continua espansione;
opportunità: attrarre nuove possibilità di business;
certificazione: poter utilizzare il sigillo di qualità nelle proprie comunicazioni di marketing.
Campioni della Crescita 2024: La Repubblica premia Univiti
Come anticipato in apertura, La Repubblica e l’istituto tedesco ITQF hanno assegnato ad Univiti il 381° posto.
Nonostante il particolare momento economico che ha visto un grande aumento dei prezzi delle materie prime nel 2022 ed una importante contrazione nel 2023, Univiti ha infatti registrato un aumento del fatturato pari al 48% nel 2021 e un aumento del 35% nel 2022.
Ottenere il titolo di Campione della Crescita è un grande traguardo per l’azienda, che testimonia così la suacostante crescita ed espansione. Per approfondire, puoi leggere l’intervista del nostro fondatore su La Repubblica: scorri la classifica e cerca la nostra azienda!
Univiti ringrazia tutti i suoi collaboratori e tutti i suoi clientiche le hanno permesso di conquistare questo risultato: senza l’impegno e il duro lavoro di tutti quanti, questo successo non sarebbe stato possibile.
Ci auguriamo che questa sia la prima di una lunga serie di vittorie che costelleranno il futuro dell’azienda!
Per rimanere aggiornato sulle novità di Univiti, iscriviti alla nostra newsletter.
Se vuoi richiedere un preventivo gratuito, contattaci ainfo@univiti.it
Nel corso del tempo sono state definite delle classificazioni delle viti e nomenclature che regolano caratteristiche meccaniche e fisiche di tali elementi, sia a livello nazionale ed internazionale. Nello specifico, le principali normative per la bul...
Nelle unioni bullonate sottoposte a continue sollecitazioni, in molti casi vi è un serio rischio che il dado si allenti dalla vite.
Per questo motivo sono stati studiati e progettati i dadi autobloccanti (chiamati anche auto frenanti).
Si riconos...
Le rondelle sono un componente meccanico che generalmente viene inserito tra il dado di un bullone oppure sotto la testa della vite e il componente da bloccare.
In molti a questo particolare è relegato il compito di aumentare il bloccaggio dell’unio...
I tirafondi sono degli elementi utilizzati in svariati settori, dalle costruzioni alla telecomunicazione, per la costruzione e il fissaggio di strutture portanti.
Possono essere realizzati con diverse conformazioni della testa e del gambo, con diver...
Le rondelle sono un articolo meccanico inserite, generalmente, tra il dado di un bullone e l’oggetto da bloccare. Il loro compito principale è quello di distribuire il carico di serraggio su una superficie più estesa rispetto a quella ricoperta da un...
La zincatura, è un processo realizzato generalmente su manufatti metallici, in cui viene applicato uno strato di zinco come protezione dalla corrosione.
Per ottenere degli ottimi risultati dal processo di zincatura è di fondamentale importanza tener...
Le molle a tazza, sono un componente meccanico che fa parte della famiglia delle rondelle.
Sono facilmente riconoscibili dalla caratteristica forma tronco-conica, che conferisce al particolare elasticità e capacità di assorbire carichi elevati anc...
Le viti antimanomissione, chiamate anche viti antifurto o viti di sicurezza, sono degli articoli riconoscibili dalla particolare conformazione della testa o tipologia di impronta.
Uno dei vantaggi di questo prodotto è la vasta possibilità di combina...
Le copiglie sono degli organi meccanici di unione che impediscono a un dado o perno di sfilarsi dalla loro sede.
Esistono diverse tipologie di copiglie, tra le più commerciali possiamo trovare: standard, elastiche, a scatto e ad anello....
Montare oggetti, utensili o mobili, è un’attività che richiede sicurezza nel serraggio quindi nello stringere al punto giusto gli elementi usati. Questa attività non può essere lasciata al caso ma è opportuno conoscere bene le coppie di serraggio di ...